Inserita nel gruppi I delle qualificazioni al campionato europeo di calcio 2020 con Belgio, Russia, Scozia, Cipro e Kazakistan, la compagine biancazzurra non riesce a ottenere punti, piazzandosi ultima con 10 sconfitte in altrettante partite, maglia fulham un gol realizzato e 51 subiti. Dopo le prime due sconfitte a Gibilterra (1-0) e in casa contro il Liechtenstein (0-2), riesce il 13 ottobre 2020 ad ottenere un punto proprio nella gara di ritorno a Vaduz contro la squadra del Principato, pareggiando per 0-0. La nazionale di Franco Varrella conquista così il suo primo punto in questa competizione, un pareggio dopo 39 sconfitte consecutive e per la prima volta nella sua storia non subisce reti in trasferta. 5 D Anastasia Gkatsou 13 ottobre 1997 (23 anni) ? 2 D Stela Kotsaki 2 settembre 1997 (24 anni) ? Il 16 novembre 2019 la squadra torna a segnare dopo oltre due anni (non accadeva da settembre 2017) nella partita persa per 1-3 in casa contro i kazaki. In particolare, in due interviste rilasciate il 20 luglio 1988 ai giornalisti Attilio Bolzoni de La Repubblica e a Saverio Lodato de L’Unità, riferendosi al CSM, dichiarò tra l’altro espressamente: «Si doveva nominare Falcone per garantire la continuità all’Ufficio», «hanno disfatto il pool antimafia», «hanno tolto a Falcone le grandi inchieste», «la squadra mobile non esiste più», «stiamo tornando indietro, come 10 o 20 anni fa».
L’8 settembre 2015, nella partita persa per 2-1 in casa della Lituania, la nazionale sammarinese torna a segnare in una partita ufficiale dopo due anni, a quattordici anni dall’ultimo gol realizzato in trasferta (25 aprile 2001, contro la Lettonia). Il Titano riesce ad andare in gol anche nelle successive due partite, contro Kazakistan e Finlandia, perse per 3-1 ad Astana e per 1-2 a Serravalle. Dopo pochi mesi, nelle qualificazioni al Campionato europeo di calcio 2016, la nazionale del Titano pareggia in casa (a Serravalle) per 0-0 contro l’Estonia, ottenendo il primo punto valido per le qualificazioni continentali nella storia di San Marino. Coppe Coppa Titano · Nella storia della selezione, il giocatore più importante e titolato a livello di club è stato Massimo Bonini, tra i protagonisti nella Juventus plurivittoriosa degli anni 1980: con i bianconeri ha vinto tre scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale; dopo la carriera calcistica intraprese quella di allenatore, diventando il CT della nazionale sammarinese dal 1996 al 1998, e quindi quella di dirigente in seno alla FSGC. Nel 2001 la squadra parigina riuscì ad accedere ai gironi della Coppa UEFA dopo aver vinto la Coppa Intertoto.
16 C Konstantina Strantzali 16 settembre 2001 (20 anni) ? 22 C Danai Kaldaridou 3 settembre 1997 (24 anni) ? 17 C Athanasia Moraitou 2 aprile 1997 (24 anni) ? Roberto Gabellini, La nazionale di San Marino collauda il Canada «Mundial», in Guerin Sportivo, nº 13 (584), Bologna, Conti Editore, 26 marzo – 1º aprile 1986, pp. A seguito della sconfitta contro il Lussemburgo, alla quarta giornata, viene eliminato, perdendo la possibilità di disputare i play-off, valevoli per la qualificazione al campionato europeo di calcio 2020. San Marino termina il girone all’ultimo posto, perdendo tutte le partite e subendo in totale 16 reti, a fronte di zero marcature realizzate. Il 5 settembre 2024, in occasione della prima giornata, San Marino torna dopo vent’anni alla vittoria battendo per 1-0 il Liechtenstein in casa (come nel 2004 e con lo stesso risultato) con il gol realizzato al 53′ da Nicko Sensoli: si tratta della prima vittoria per i sammarinesi in gare ufficiali. La partita segna anche la prima vittoria in trasferta ottenuta in assoluto, oltre alla prima vittoria dopo essere passati in svantaggio, segnando ben tre reti, nuovo record in una singola partita. Successivamente, il 10 ottobre perde la gara in trasferta contro Gibilterra mentre il 15 novembre ottiene un pareggio nella gara di ritorno, con un rigore nei minuti di recupero realizzato da Nicola Nanni restando in corsa per la promozione.
Il primo gol segnato da San Marino nella rassegna arriva il 17 ottobre 2023, all’ottava partita, nella sconfitta interna per 1-2 contro i danesi, e viene messo a referto da Alessandro Golinucci, il capitano, che al 61′ di gioco segna la rete del momentaneo pareggio. Sono tutti molto belli e li aspetto con ansia (e salvo sul mio PC) fin dal primo pubblicato. “Con la mia associazione ci occupiamo molto di prevenzione. Nell’Italia molto bene in tanti. Anfield è molto difficile a livello di ambiente. Il giornalista palermitano, intervistato nel corso dell’evento, ha detto: “Livia Onlus è un’associazione molto impegnata nel sociale. In quel momento era molto difficile procurarsi l’attrezzatura sportiva, quindi alcune persone che lavoravano per il club andarono a Gibilterra in cerca di magliette. Nel finale Mancini getta nella mischia l’esordiente Lasagna, dopo che Immobile si era scaldato per tutto il secondo tempo. A seguito della retrocessione dalla Serie B della passata stagione, i ramarri giocano nella terza serie nel girone A. Ottengono 62 punti con il secondo posto alle spalle della Feralpisalò. Ranieri riesce ad ottenere 35 punti in 19 partite ed il Cagliari si posiziona 5º in classifica e si qualifica ai playoff.