Per quanto riguarda la stampa, è attiva La Gazzetta del Mezzogiorno con la redazione della Gazzetta di Brindisi, negozio maglie calcio venduta in tutta la provincia. Seminario arcivescovile di Brindisi, in piazza Duomo. Il Museo archeologico provinciale Francesco Ribezzo si trova in piazza Duomo e dispone di numerosi e ampi locali, offrendo ai visitatori sei sezioni: epigrafica, statuaria, lantiquarium, preistorica, numismatica, medioevale, moderna e i bronzi di punta del Serrone. Il santo patrono della città di Brindisi è san Teodoro di Amasea, le cui reliquie sono conservate nella pontificia basilica Cattedrale in piazza Duomo. Lo stesso argomento in dettaglio: Base logistica delle Nazioni Unite (Brindisi). La base UNHRD, attiva dal 2000, è parte dell’agenzia ONU World Food Programme. In base al Trattato di Versailles, molte Case automobilistiche ed aeronautiche tedesche furono interdette dal produrre veicoli a motore. Dal 2019 l’emittente ha smesso le trasmissioni sul digitale, optando per il web. Dal 1981 l’Inter abbandonò il fornitore tecnico tedesco per legarsi all’azienda italiana della Mec Sport e le strisce tornarono leggermente più larghe. Lo stesso argomento in dettaglio: Calciatori della nazionale italiana e Oriundi della nazionale di calcio dell’Italia.
Per la stagione 2021-22 vengono trattenuti gran parte dei calciatori protagonisti della vittoria del campionato di Serie D. Nella prima partita ufficiale, in Coppa Italia Serie C, il Campobasso esce di scena già al primo turno eliminatorio per mano del Grosseto, mentre il campionato si apre con un pareggio per 1-1 in casa dell’Avellino. Partita disputata a porte chiuse a causa della pandemia di COVID-19. È scomparso all’età di 34 anni l’ex difensore Nicolas Schindelholz, ritiratosi l’anno scorso a causa di un cancro ai polmoni che gli era stato diagnosticato nel 2020 quando militava nell’Aarau. Nel resto dell’Istria vivevano, poco prima dell’esodo, 25 famiglie Malusà a Dignano, 3 a Cherso, 1 a Valle, 1 a Orsera, 1 a Parenzo, 1 a Sanvincenti, 1 a Barbana, 1 a Capodistria e 1 a Pirano. Vince chi riesce a scappar prima. Tali divise furono utilizzate per disputare la prima sfida nella storia del Cagliari, contro la Torres.
A seguito della formalizzazione dell’intenzione di costruzione di un nuovo stadio nella città di Cagliari, il Sant’Elia è stato infine definitivamente dismesso al termine della stagione sportiva 2016-2017 ed è stata pianificata la sua demolizione e successiva ricostruzione. Mi dispiace di non aver tenuto tutte le loro lettere, ne basterebbe una o due per far capire perché abbiamo amato Cagliari, la Sardegna. La città gli tributò un funerale memorabile, la squadra gli dedicò un pareggio per due a due la domenica successiva sul campo del Milan. Gli imprenditori confermarono con il silenzio di essere poco allenati ad affrontare i rischi. Gli ebrei sono attestati in città con una piccola ma laboriosa comunità dal 53 d.C. sino alla seconda metà del XVI secolo. Fu in questo secolo che fu stabilita la diocesi di Ostuni, dapprima unita alla diocesi di Monopoli e probabilmente erede dell’antica diocesi di Egnazia. Resta viva traccia della presenza dell’antica Chiesa ortodossa della parrocchia di San Nicola di Myra di rito bizantino, la presenza del rito greco a Brindisi è stata a lungo maggioritaria durante il dominio dell’Impero bizantino con una fortissima diffusione dei Monaci basiliani. Significativo in terra di Brindisi è il culto del tarantismo, che mescola tradizioni pagane e cristiane in passato si credeva, infatti, che le donne che mostravano forme di isteria, fossero contaminate dalle punture di tarantola.
Ogni volta che un tarantato esibiva i sintomi associati al tarantismo, i suonatori di tamburello, violino, mandolino, chitarra e organetto si recavano nell’abitazione del tarantato e cominciavano a suonare la pizzica, musica dal ritmo sfrenato. La squadra dal 1947 al 1953 era nota come SNIA Viscosa, dal 1953 al 1957 come SNIA Varedo e dal 1957 al 1973 come Lilion SNIA Varedo. L’unico rimedio conosciuto era quello di ballare ininterrottamente per giorni, in modo che il veleno non facesse effetto. La squadra Basca si affida a New Balance per questo kit. Nel campionato 1926-1927 la squadra chiude all’ultimo posto in classifica, evitando la retrocessione grazie agli effetti a cascata della fondazione della Dominante, replica maglie calcio progenitrice della Sampdoria. Ecco ancora una squadra Inglese. La mattina rientrai con molta gente in città mentre ancora echeggiavano in lontananza schianti e boati. Nel 1591 l’arcidiocesi oritana e brindisina venne smembrata: Brindisi conservò il titolo di arcidiocesi mentre Oria divenne sede vescovile indipendente. Il Museo diocesano Giovanni Tarantini è di recente istituzione e ha sede nel Palazzo del Seminario. La poesia vernacolare ha avuto i suoi massimi esponenti in Agostino Chimienti (papa Ustinu) (1832-1902) e Pasquale Camassa (1858-1941), esempi emulati da Giovanni Guarino (autore di testi per le canzoni dialettali più popolari) e, in tempi più recenti, da Alfredo Galasso, Luigi De Marco, Ennio Masiello e Attilio Mingolla.