Riviviamo le leggende dello sport numero 1 al mondo attaverso le nostre repliche delle divise da calcio più simboliche ma anche di quelle più ricercate. Anche la stampa è ormai compiacente rispetto a certi trasferimenti eclatanti a suon di milioni, avallando trattative apparentemente impossibili e ricorrendo con sempre maggior frequenza ad espressioni come “offerta irrinunciabile” o “treno che passa una sola volta nella vita”, sottacendo giochi di mercato e impresa calcistica che, spesso in barba al financial fair play UEFA, accentuano sempre più la differenza tra ricchi e poveri del calcio e, talvolta, provocano sonori botta e risposta tra le parti. Per gli abbonati è disponibile il servizio streaming gratis tramite l’applicazione ufficiale di SkyGo e Premium Play. L’abbonamento col pacchetto calcio di Premium costa 14,90 euro al mese e gli utenti possono recedere dal servizio senza costi aggiuntivi. L’album dell’Atalanta sarà distribuito nei 6 superstore Esselunga di Bergamo, Curno, Stezzano e Nembro, con 48 pagine e 180 figurine che ripercorrono l’ultima stagione di serie A, la sfida storica col Borussia Dortmund, le maglie ufficiali, lo staff tecnico e la rosa attuale, con il poster della squadra.
C’è anche un album di figurine interamente dedicato al Pisa 1909 distribuito nel negozio Esselunga di via Cisanello. Non solo su FIFA 19, la speciale maglia della Juventus sarà acquistabile anche negli store ufficiali dei bianconeri. In vantaggio fino al 90′, la squadra di Dino Zoff pareva in procinto di condurre in porto il successo, ma i francesi pareggiarono all’ultimo istante dei tempi regolamentari: demoralizzati dalla rete subita in extremis, gli Azzurri furono sconfitti ai supplementari dalla regola del golden goal. Nella primavera 2014 sparisce dalla curva e smette di essere il referente dei Drughi. 19/06 I militari della stazione dei Carabinieri di Scala Coeli, in provincia di Cosenza, hanno arrestato tre persone con l’accusa di furto aggravato sono R.P., 41 anni, R.P., 47 anni e M. P., 22 anni tutti residenti in provincia di Arezzo. Nel dettaglio, queste le principali modifiche all’orario dei treni nazionali, secondo quanto reso noto da Trenitalia: Modificato l’orario di 28 Intercity tra Roma e Napoli, anticipandone la partenza da Napoli e/o posticipandone l arrivo di 6/12 minuti; assegnate 16 nuove fermate a treni Intercity nelle stazioni di Firenze Campo Marte e Firenze Rifredi; spostata da Firenze SMN a Firenze Rifredi la fermata degli ES 9306 – 9307 tra Roma e Torino; spostata da Firenze Campo Marte a Firenze Rifredi la fermata degli ES 9457 – 9458 Roma – Bergamo; eliminata la fermata a Roma Termini degli Espressi 806/809 Napoli-Torino, conservando la fermata a Roma Ostiense; riposizionata su Roma Ostiense anziché Roma Tiburtina la fermata del treno EN 369 Montecarlo Nizza – Napoli; istituiti due Eurostar tra Milano – Ancona che collegheranno nei fine settimana dall’1 luglio al 10 settembre le principali località balneari adriatiche con il capoluogo lombardo; anticipata alle 17.16 da Roma Tiburtina la partenza del TrenOK Roma – Bari ed assegnata la fermata ad Ariano Irpino sia da che verso Roma; assegnata la fermata a Grassano agli Eurostar 9360-9363 Roma Taranto; assegnata la fermata di Cattolica a quattro IC da e per Milano nel periodo estivo; riattivati gli Espressi 924 925 tra Bolzano e Lecce/Napoli e, dal 1 luglio, le antenne joniche degli Intercity Notte 763-766 da/per Torino e 750-753 da/per Milano.
Il colore e il design si ispirano alle medaglie d’oro vinte nel Giochi Olimpici di Barcellona di cui ricorre il trentennale. Potrebbe essere un depistaggio più che una reale anticipazione, magliette della roma viste le difficoltà che avrebbe un personaggio globale come Ronaldo a vivere nel centro di Torino e soprattutto il desiderio del campione portoghese di preservare la propria privacy. Calcio reale e calcio virtuale si uniscono grazie a EA Sports e FIFA 19. Sono state create infatti alcune divise speciali in edizioni limitata di quattro tra i club più importanti al mondo: le casacche di Juventus, Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco saranno disponibili sia nello store del videogioco, sia in quelli reali delle quattro squadre. La società con Ambrosio e Cellino venne messa in piedi per evitare la cessione dell’attaccante uruguaiano del club sardo Daniel Fonseca alla Juventus, che in quell’anno passava al Napoli. Dati che dipingono l’impatto di Cristiano Ronaldo sul calcio italiano e soprattutto sulla Juventus: la «Ronaldomania» è stata una scossa dal punto di vista economico per la società bianconera. Frattanto il nome «Novara» e i colori sociali sono mantenuti nei campionati maggiori di calcio, da una diversa società fondata ex novo nel 2021 sotto l’egida dell’amministrazione comunale, il Novara Football Club, inizialmente senza alcun legame con il vecchio Novara Calcio; pur se il presidente del nuovo sodalizio, Massimo Ferranti, palesa l’intento di proseguire la tradizione sportiva della precedente società.
Riva gioca con il Cagliari 13 campionati consecutivi: nel 1963-64 porta il Cagliari dalla serie B alla massima categoria. Torino invasa ovunque, dalla gente del Sud. Tra domenica e lunedì mattina, Cristiano sbarcherà a Torino per quello che si preannuncia come il «Ronaldo-day», su cui, ora dopo ora, i misteri si stanno diradando: dopo l’atterraggio in Italia, CR7 raggiungerà il J Medical per le visite mediche e per gli ultimi dettagli in vista dell’appuntamento della sera dedicato ai tifosi, con l’Allianz Stadium che si preannuncia tutto esaurito. Se la caccia alla maglia è già partita, le voci sulla futura abitazione si moltiplicano: con una nota di martedì Mendes ha indicato in un attico del centro di Torino la nuova casa di CR7. Una maglietta venduta ogni sessanta secondi nel solo negozio di Milano, l’attesa per la presentazione di lunedì, le speculazioni sulla nuova «reggia» del re portoghese. Situazioni in mezzo alle quali trovano spazio non solo il viaggio stesso, ma anche la visita di città nuove, la condivisione di spazi con persone sconosciute, la permanenza in un luogo con una storia complessa, l’apprendimento del significato di legalità per contrasto a quello di “stato mafioso” e, certamente, la competizione.