Lo scandalo del calcio di questi giorni, quelli finanziari di qualche tempo fa, banche, furbetti, imprenditori e adesso anche giornalisti, arbitri, guardalinee e calciatori. L’Ambrosiana inglobò ogni disciplina sportiva dell’U.S.M.: la sezione ginnastica e pugilato utilizzava la palestra di via Montello 17, la sezione ciclismo che utilizzava il Velodromo Sempione, la sezione rugby (fondata da Stefano Bellandi, arbitro dell’U.S.M.) continuò a giocare sul campo di via Imbonati, mentre in via Goldoni si allenavano e giocavano i ginnasti e le squadre di calcio. Va da sé che comunque Rosetta ha commesso degli errori politici. Tutti gli studi politici elettorali dimostrano che è così. Due anni dopo, al mondiale di Messico 1970, gli Azzurri avrebbero dato vita alla famosa semifinale contro la Germania Ovest, ricordata come la partita del secolo, vinta per 4-3 ai tempi supplementari; in finale sarebbero stati poi sconfitti dal Brasile di Pelé per 4-1. Dopo il negativo campionato del mondo 1974 in Germania Ovest, dove l’Italia fu esclusa al primo turno, il profondo ricambio generazionale nel frattempo portato avanti da Enzo Bearzot permise alla squadra di ben figurare al mondiale di Argentina 1978, dove espresse un bel gioco che le valse il quarto posto. Nel primo girone, solo l’Italia supera l’Albiceleste, all’ultima giornata e quando entrambe erano già qualificate.
Spero che riuscirai nel tuo intento, ma sono molto scettico. Giuseppe Mariani, prima di risponderle (cosa che faccio volntieri con lei perchè ripropone questioni sollevate innumerevoli volte da avversari e non) vorrei premettere che io sono un sostenitore di questo progetto politico decidiamoinsieme-rossi doria sindaco e non sono affatto d’accordo con lei. Le critiche fatte al sindaco uscente sono sempre state sul merito delle questioni; Malvano, ovviamente, non è neanche stato considerato un interlocutore. Higuain ha coronato il sogno di riunirsi a Sarri, il tecnico che al Napoli è stato capace di valorizzarlo al meglio, maglie calcio a poco prezzo affidabile il Chelsea ha trovato il centravanti che voleva a prezzi contenuti (poi si vedrà) e Piatek ha fatto in meno di sei mesi un salto triplo di carriera: dalla Polonia al Genoa fino a San Siro. Cosa serve a questo punto la presenza di una lista che alla municipalità prenderà molti meno consensi del candidato sindaco se non a decidere la vittoria altrui ? Ma andiamo a ricercare le vere responsabilità di ciò che è successo: sicuramente vanno cercate nella passata gestione del presidente Bassolino e del sindaco Iervolino. Il punto è che questi stessi elettori convinti che la iervolino è una chiavica non la voteranno neanche al secondo turno, o quantomeno una grossa parte di essi.
Nessuno ha fatto passare il messaggio «la Iervolino è brutta e cattiva». MASSIMO BITONCI. Signor Presidente, il problema dei rifiuti di Napoli è veramente uno scandalo mondiale: ci ha fatto fare la figura di un Paese, per carità, spaccato a metà tra nord e sud, dove certamente vi sono due modi di gestire il problema dei rifiuti e della raccolta differenziata, però ci ha fatto fare una figuraccia che abbiamo pagato molto anche a livello turistico. Ma io credo che non è possibile chiudere gli occhi e fare finta di nulla difronte a cinque anni di cattiva amministrazione. Il periodo post bellico, infatti, è caratterizzato dall’indisponibilità dello stadio cosentino Città di Cosenza, del tutto occupato dalle baracche costruite nel corso del tempo per ospitare gli sfollati e i senza tetto del secondo conflitto. Paese, nel quale di solito le pubbliche autorità assumono poteri speciali». La regione non può eliminare da sé i suoi poteri fondamentali: se non li esercita, rischiamo che la regione depotenzi e banalizzi la forza della sua istituzionalità. Vi sono le condizioni e le prospettive perché il tema possa essere superato, ma la regione deve svolgere il suo ruolo. Sono disponibili come magliette grezze che possono essere personalizzate con loghi della squadra e numeri dei giocatori.
Mi scuso di essere stato lunghissimo ma volevo essere chiaro. 9/4999-A/5 è stato sottoscritto anche dall’onorevole Carfagna. 9/4999-A/15 è stato sottoscritto anche dall’onorevole Meroni e che l’ordine del giorno De Girolamo n. LAURA RAVETTO. Signor Presidente, intervengo relativamente all’ordine del giorno Barbato n. PRESIDENTE. L’onorevole Bitonci ha facoltà di illustrare il suo ordine del giorno n. PRESIDENTE. Invito l’onorevole segretario a dare lettura delle petizioni pervenute alla Presidenza, che saranno trasmesse alle sottoindicate Commissioni. Quello che conta è che la società è sana, che sta lavorando bene per dare il massimo per questa terra e costruire un progetto ambizioso. “Industriali fanno cartello” – È lì che, in tarda mattinata, un gruppo di allevatori si è presentato sistemando le auto davanti all’ingresso e chiedendo di parlare con i giocatori e la società. Tra i giocatori di questo periodo vanno ricordati anche i due britannici Spencer e Calvert, che risiedevano a Lucca per motivi di lavoro essendo impiegati presso la Cucirini Cantoni Coats. Solo nei dodici mesi precedenti al giugno del 2005 aveva messo insieme una serie di nefandezze comportamentali sufficienti per due o tre carriere: lo sputo a Poulsen in Nazionale, la camminata su Ramelow del Bayer Leverkusen in Champions, il pugno a Colonnese del Siena.
Di più su seconda maglia juve 2026 sulla nostra home page.