Nei piani marketing di aziende che hanno in mente di fornire materiale sportivo ai partecipanti a un torneo oppure di esercizi commerciali magari collegati al fitness che puntano ad accrescere la propria visibilità regalando gadget tecnici, le maglie calcio personalizzate sono uno strumento redditizio, per cui il logo stampato sulle magliette personalizzate calcio è l’ideale per progettare operazioni commerciali di grande intelligenza. «C´è la capacità e la legittimazione – scrive Fittipaldi – del consumatore finale di avvalersi dello strumento risarcitorio nei confronti dell´avvenuta violazione». Ovvero si riconosce lo status giuridico del consumatore finale. «Il consumatore ha diritto alla correttezza, alla trasparenza e all’equità – recita la sentenza del giudice Serio – elementi che consentono di promuovere azioni individuali per il risarcimento dei danni». «Anche a Lecce, dopo anni di vessazioni, siamo finalmente giunti alla resa dei conti tra compagnie assicurative e consumatori – fanno sapere trionfanti dall’Adusbef – la sentenza del giudice Serio ritiene che l’intesa di cartello costituisca una violazione che va punita».
Lo possono fare solo gli assicurati delle compagnie sanzionate: Sai, Generali, Helvetia, Lloyd Adriatico, Azuritalia, Milano, Ras, Reale Mutua, Zurigo, Allianz Subalpina, Assitalia, Toro, Unipol, Winterthur, Axa, Fondiaria e Gan. Ora 17 compagnie di assicurazioni non potranno fare altro che rimborsare i consumatori per aver alzato i prezzi delle polizze auto tra il 1995 e il 2000 quando avevano dato vita ad un cartello anticoncorrenziale. Compagnie di assicurazione alla sbarra anche a Lecce. Trattandosi di sentenza esecutiva, tra due settimane avremo anche i soldi, grazie al pignoramento della cassa di una delle agenzie Sara in provincia di Lecce. La Corte di Cassazione mette la parola fine a una battaglia che va avanti da due anni: i consumatori ora potranno rivolgersi direttamente ai giudici di pace, prima maglia inter senza spendere un euro e difendersi da soli. Questa mattina davanti al giudice di pace sono arrivate due cause, attivate da altrettanti consumatori che si sono rivolti all’avvocato Antonio Tanza, vicepresidente nazionale dell’Adusbef, l’Associazione difesa utenti servizi bancari e finanziari.
Parte dal Giudice di pace di Lecce il «riscatto» degli automobilisti italiani. La grande festa partigiana dura dieci giorni, dal 25 aprile del 1945 al 5 di maggio: di giorno a stanare gli ultimi cecchini e a compiere le ultime vendette, di sera a ballare, nei municipi, nelle caserme, nei castelli. La direttiva europea che stabilisce gli obiettivi del 2020 prevede infatti che uno Paese possa conteggiare l’energia verde importata solo se c’è uno specifico accordo con il Paese esportatore. C.M.P. ma viene impiegato anche l’abete, gli scarti delle lavorazioni del compensato e delle segherie sono la base per la produzione di queste paste. Per la stagione 2018-2019 la panchina dell’Udinese viene inizialmente affidata allo spagnolo Julio Velázquez, che viene però esonerato dopo 12 giornate di campionato. Per meglio cogliere il significato del processo di raffinazione occorre però prima conoscere la conformazione delle fibre, perciò illustreremo schematicamente, qui di seguito, la struttura di una fibra di aghifoglia.
2 giugno, sabato. Adriano Galliani si imbarca sulla Love Boat rossonera per una crociera di pochi giorni nel Mediterraneo. Nel caso concreto, l’assicurato leccese, ha esibito in giudizio il pagamento di premi per complessivi 3.067,86 euro, che hanno consentito di avanzare la richiesta di 613,57 euro, pari al 20 per cento, tenuto conto degli interessi e della rivalutazione monetaria. In entrambi i casi si è chiesta la condanna della Sara assicurazioni al pagamento di alcune migliaia di euro. Euro 2012: Are Spain the best team of all time? Mandich – Michiel da Castua, 1801. Manincor (de) – famiglia presente a Rovigno dalla prima meta del’800.Provenienti probabilmente da Trieste o dal trentino (erano nobili di Trento nel secolo XIV). In alto a sinistra lo sponsor tecnico Puma, mentre a destra è presente lo scudetto rosanero. Gigi Riva, Lo Scudetto in Sardegna, Storie di Sardegna. Infatti, a Cuba è stato insignito della Distinzione Felix Elmuza, il più alto riconoscimento concesso dall’Unione dei Giornalisti di Cuba e che è servito come omaggio a un uomo «etico, coraggioso e audace», autore di «un’opera incommensurabile» destinata a crescere nel suo valore storico, secondo l’ambasciatore dell’isola, José Carlos Rodríguez.