Sì, offriamo taglie personalizzate per tutte le nostre maglie da calcio per garantire una vestibilità perfetta per tutti i giocatori. Contemporaneamente troviamo due nuove sezioni: Il calcio che cambia, una raccolta di 12 figurine sulle regole del calcio, e Lo show del gol, realizzata in collaborazione con Sky Sport, nella quale troviamo le esultanze di alcuni giocatori dopo aver realizzato un gol nella prima parte di campionato 2012-2013. La particolarità delle figurine di questa seconda sezione è data dal fatto che, oltre a essere trattate in modo particolare con la tecnologia digitale, sul retro della carta presentano sia un codice alfanumerico da inserire sul sito per vedere il gol, sia un codice QR con cui vederlo direttamente da smartphone. Infine c’è la sezione «L’Italia che verrà», dove sono presenti delle figurine raffiguranti giovani talenti che rappresentano la Nazionale del futuro. Nel nuovo album ci sono varie novità, a partire dalla rappresentazione di tutti i pullman delle squadre di Serie A, e sulle figurine dei giocatori della Serie A sono state aggiunte le date e i luoghi di nascita, invece di essere presenti solo nelle pagine. Le pagine di Serie B non raffigurano più 4 giocatori messi insieme dentro una griglia ma 3 giocatori legati tra loro che devono andare sulla propria immagine.
Inoltre in quella sezione vi furono statistiche dei giocatori provenienti da ogni continente e che hanno militato nella Serie A. Ci fu il ritorno degli scudetti per la Lega Pro, che però divennero più piccoli di quelli degli anni precedenti. La specialità di questa sezione è che nelle bustine la Panini ha messo a disposizione dei collezionisti 50 figurine in edizione limitata con gli autografi originali per ognuno dei 12 calciatori della sezione. Confermata la sezione Il film del campionato con le 16 figurine che saranno distribuite in abbinamento a Corriere dello Sport e Tuttosport. La seconda sezione finale è «L’Italia nei mondiali Panini». Questa seconda proposta – tuttora in fase istruttoria – risulta coerente con i criteri stabiliti dal Ministero dell’interno tra i quali l’equilibrio demografico dei collegi, che appaiono tutti compresi entro i limiti di tolleranza consentiti, ad eccezione del solo caso che ho richiamato in precedenza in cui vi è un leggero scostamento rispetto al limite massimo previsto.
LAVORI urgenti alla caserma dei carabinieri di Lenola, lamministrazione del sindaco Gian Battista De Filippis anticipa i soldi. Venne introdotta la sezione «Il film del campionato» che comprendeva 6 figurine riguardanti «La corsa d’inverno», cioè il gol (Júlio Baptista in Torino-Roma 0-1), il cannoniere (Marco Di Vaio), la sorpresa (Mauro Zárate), il meno battuto (Gianluigi Buffon e Alexander Manninger), alto rendimento (Ezequiel Lavezzi), campioni d’inverno (Inter) e altre 6 figurine riguardanti «Lo sprint scudetto», cioè il grande rivale (Juventus), superbomber (Zlatan Ibrahimović), l’uomo dell’anno (Gian Piero Gasperini), e tre figurine dei campioni d’Italia (Inter). Infine c’è la sezione «Essere calciatori», dove sono presenti delle figurine raffiguranti Gianluca Zambrotta compiere gesti tecnici come lo stop di petto e l’aggancio. La Serie A femminile, in quest’edizione, ha le figurine già prestampate. Già nella prima pagina è presente la figurina 00 che raffigura Topolino fare una rovesciata (figurina nota come Topolino Gol). Il progetto, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, as roma terza maglia ha come obiettivo quello di consentire ai baby calciatori sardi e di alcune aree selezionate in Italia di crescere ed essere valorizzati al meglio già nella propria società di appartenenza. In pochissimi mesi, dunque, Video On Line accumulò debiti nei confronti di Telecom Italia per circa 20 miliardi di bollette da pagare.
Inoltre sono presenti il logo e il trofeo di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana (ciascuna occupa una figurina); sono inoltre presenti i loghi e il trofeo (ciascun logo e trofeo della coppa occupa una figurina) di Campionato Primavera, Coppa Italia Primavera e Supercoppa Primavera. In questa sezione ci sono dieci figurine rappresentanti la formazione italiana dal campionato mondiale del 1970 in Messico al campionato mondiale del 2006 in Germania. Oltre alla nuova sezione «Calcio d’autore» ne sono state create altre due alla fine dell’album: «Momenti di gloria» e «L’Italia nei Mondiali Panini». La sezione finale dell’album chiamata «Verso il Sudafrica», sul cammino degli azzurri nelle qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2010, raccoglieva sei figurine sugli azzurri (La formazione, il capitano Fabio Cannavaro, il portiere Gianluigi Buffon, Daniele De Rossi dopo aver fatto una doppietta alla Georgia, Antonio Di Natale che esultava dopo la rete contro il Cipro e il primo gol di Alberto Aquilani contro il Montenegro), il calendario del gruppo 8 delle qualificazioni europee per il mondiale 2010, la storia dell’Italia ai mondiali e le statistiche sulle gare degli azzurri nelle fasi finali. Sotto ogni figurina è presente in una didascalia, una breve descrizione di quel mondiale e del risultato degli azzurri.
Di più su maglia bianca roma sulla nostra home page.