Sembra la fine prematura del calcio a Terni, e invece già nel 1929-30 si riparte grazie ai fratelli Bosco, nomi mitici per l’industria ternana. Il Master Sport si contraddistingue per la lunga tradizione e per il forte legame con il mondo dello sport, quest’ultimo dimostrato dai numerosi “partners” e “friends” del corso: federazioni, aziende, agenzie ed organizzazioni sportive che con entusiasmo collaborano, edizione dopo edizione, per la piena riuscita del progetto. Il Master Sport nasce, nel 1996, dalla passione di professionisti del mondo dello sport e di docenti universitari d’alto livello, con la volontà di intraprendere lo sviluppo di un prodotto formativo d’eccellenza in ambito sportivo. ROBERTO OCCHIUTO. Signor Presidente, intervengo non per alimentare polemiche, ma per ricordare all’Aula che nella giornata di ieri è stata pronunciata la sentenza in appello che ha confermato gli ergastoli per gli esecutori dell’omicidio di Franco Fortugno, il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria barbaramente ucciso dalla ‘ndrangheta qualche anno fa. Mussolini ha commesso tanti errori, tipo l’entrata in guerra quando gli sembrava di dover semplicemente salire sul carro dei vincitori. Ma ciò che rappresenta uno dei trend più interessanti è l’autoproduzione e la condivisione dei contenuti multimediali da parte degli utenti.
Il portale che lo scorso giugno ha effettuato una importante release sotto il profilo tecnologico ed editoriale, coniugando l’aspetto di agenzia che offre 200 news al giorno con la parte di magazine che significa un maggior ricorso alla multimedialità con testi, foto, video, grafica e approfondimenti, ha registrato nel mese di agosto quasi dieci milioni di visite, due milioni e 400mila utenti unici, oltre 32 milioni di pagine viste e un tempo medio di permanenza di oltre tre minuti e mezzo. Migliaia di lettori hanno partecipato iscrivendosi al sito, che continua a riscuotere un grande successo fra i tifosi di tutta Italia, come dimostrano i dati di traffico di gennaio, con 8,5 milioni di visite, 27 milioni di pagine viste e 2 milioni di utenti unici, con un incremento rispettivamente del 10%, 11% e 26% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Hanno una grande passione e un grande orgoglio per gli Amaranto e la città. Peccato per quell’ammonizione che gli farà saltare la prossima gara. Baldini farà anche il punto sull’attuale stato dell’arte della comunicazione digitale e sulle possibilità oggi offerte dal cosiddetto web 2.0, dai contenuti Ugc, dal mobile internet e dal mondo delle applicazioni a pagamento (iphone). Abbiamo presentato un prodotto di qualità che non va competere con il sito mobile che rimane gratuito ed essenziale nella sua offerta.
L’utilizzo dei contenuti ha coinvolto non solo siti web ma anche telefonia mobile e televisione. Inoltre saremo ancora uno dei Media Partner dell’evento a testimonianza che il nostro portale vuole investire a livello di immagine non solo in Italia, ma in tutta Europa nei più prestigiosi appuntamenti che riguardano il football”. Di fronte a un plotone di studenti iscritti alla 15esima edizione del Master Sport organizzato dall’Università degli studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con l’Università degli studi di Parma, Facoltà di Economia e Corso di Scienze Motorie, gli editori del portale di calcio nato nel 1996 illustreranno il prossimo martedì come si costruisce un esempio di editoria web di successo. Nel corso del primo trimestre del 2010 il portale dedicato al calcio controllato da Calcio Infinito ha registrato un incremento del 35% sul primo trimestre 2009, raggiungendo ricavi pari a 180.000 euro. Ci stiamo preparando bene per questo evento che vale un terzo del fatturato del portale. Una grafica più accattivante, una fotogallery più ricca, una sezione video ripensata in termini strategici ricollocata sia nella home page che all’interno delle pagine, inoltre un maggiore spazio agli approfondimenti, il ricorso agli inviati-tifosi, ma anche nuovi servizi di social media per favorire nuove opportunità di interazione.
“È per questa tendenza che a fine mese lanceremo il nostro social network, uno spazio virtuale che consentirà l’interazione tra i tifosi della stessa squadra con la possibilità di caricare sul sito i contenuti editoriali di propria creazione: articoli di commento fino a veri e propri contenuti video”. “Da sempre siamo focalizzati sulla velocità e sul tempismo delle nostre notizie, ma oggi è indispensabile puntare anche su nuove rubriche e interviste esclusive oltre che su contenuti multimediali se si vogliono sfruttare al meglio tutte le potenzialità di internet ed aumentare il coinvolgimento e l’interazione dei nostri utenti”. Anche sotto il versante più strettamente editoriale l’operazione Mondiali ha un obiettivo ambizioso.”Ci aspettiamo di toccare i tre milioni di utenti unici mese – conclude Baldini – un obiettivo che è alla nostra portata visto che oggi siamo oltre la soglia dei 2 milioni di utenti unici”. Oggi in Belgio chi controlla chi? Il concorso, chiamato Chi Tifa Vince, ha messo in palio infatti alcune indimenticabili esperienze sportive, tra cui cinque giri a bordo di una Ferrari nel circuito di Monza, voli in parapendio o in aereo biposto, immersioni nei fondali marini, escursioni in motoslitta, bungee jumping e tanto altro ancora. Â Â Â Â 4. Nei confronti del personale ammesso ai servizi di cui all’articolo 260-bis, comma 2, trovano applicazione le disposizioni sull’uniforme vigenti nello Stato di stabilimento..
È possibile trovare maggiori informazioni su roma maglia 2025 sulla nostra homepage.