In generale, le persone possono ottenere una quantità sufficiente di calcio ogni giorno da una dieta sana ed equilibrata. GIANLUCA FORCOLIN. Signor Presidente, non accetto la riformulazione proposta dal Governo perché, di fatto, è inaccettabile in quanto toglie «il cuore» dell’ordine del giorno in esame che impegna il Governo a sospendere definitivamente le ulteriori deroghe e modifiche alle vigenti normative europee e nazionali. 1919-1920 – Ammessa alle qualificazioni pre-campionato alla Prima Categoria, vince i due turni previsti. Durante le qualificazioni al campionato d’Europa 2012 la nazionale, a seguito della vittoria contro la Slovenia del 6 settembre 2011 (1-0), ottenne il record di precocità per quanto riguarda l’accesso alla competizione continentale, conseguita con due turni di anticipo. La FIMCO sport Maglie è la squadra di pallanuoto che milita nel campionato di serie C. La squadra disputa gli incontri nel recente impianto dotato di due vasche, una delle quali semiolimpionica. L’anno successivo, la squadra per la prima volta nella sua storia giocò il campionato di Serie B ma si classificò al 19º posto retrocedendo.
Ammessa in Serie C al posto della Cirio originariamente esclusa. Per vedere di nuovo la Serie B a Caserta si dovette aspettare fino al 1991, quando fu la Casertana del presidente Cuccaro a raggiungere la tanto agognata categoria cadetta per la seconda volta, nella stessa stagione in cui nella pallacanestro la Juvecaserta divenne la prima società dell’Italia meridionale a vincere lo scudetto. 1927-1928 – Il sodalizio rimane inattivo e nel 1928, viene fondato il Gruppo Sportivo Pro Caserta ripartendo dalla Terza Divisione. 1929-1930 – La squadra non partecipa ad alcun campionato e nel 1930, viene fondata l’Associazione Sportiva Caserta che riparte dalla Terza Divisione. Il 19 settembre 1969 anche la CAF diede torto ai rossoblù, condannandoli a un altro anno di Serie C. Nel 1969-70, la squadra vinse ancora il campionato. Il 2 settembre 2007 iniziò il nuovo campionato di Serie D e la Casertana si trovò inserita nel girone I insieme con le squadre calabresi e siciliane, oltre ad altre campane. Si trattò del terzo titolo per la formazione rossoblù dopo le vittorie del 1954 contro la Torrese di Torre Annunziata (la vecchia denominazione del Savoia) e dopo quella più recente del 2007 contro la Gelbison Cilento di Vallo della Lucania.
Il 28 febbraio 2007 la Casertana vinse la Coppa Italia regionale di Eccellenza battendo in finale il Gragnano per 3-0 allo Stadio San Francesco di Nocera Inferiore (Salerno). Fra i migliori risultati della formazione veneta figurano il terzo posto nel campionato di Serie A 1957-1958, la finale di Coppa Italia 1966-1967, la vittoria della Coppa Italia Semiprofessionisti 1979-1980 e della Coppa Italia Serie C 2021-2022 oltreché le finali di Coppa Rappan 1962-1963 e della Coppa Anglo-Italiana 1983; in ambito giovanile, il successo nel Campionato Primavera 1965-1966 riservato ai cadetti. Quali l’evitare la deflagrazione totale dello spogliatoio causa creazione di un terzo blocco, targato stavolta PSV (che porterà in oranje solo i giovani gemelli Van de Kerkhof, perni della nazionale del ’78 ma all’epoca solo talenti comprimari). Durante la stagione 2004-2005, a causa di problemi interni relativi alla nuova amministrazione, la squadra conobbe nuovamente il fallimento in quanto i giocatori, non pagati, si rifiutarono di scendere in campo per quattro partite, venendo esclusi dalla competizione. Nella stagione 2020-2021, il 20 dicembre 2020, si gioca Casertana-Viterbese ma, a causa dei tanti casi di COVID-19 nella squadra campana, all’inizio si decide di posticipare l’inizio del match, poi l’incontro inizia però con i padroni di casa costretti a giocare solo con 9 uomini.
Nel 1969 la Casertana vinse il Campionato di Serie C ma, a seguito di un tentativo di «combine» denunciato dal Taranto, alla squadra rossoblù fu tolta la gioia della prima Serie B della sua storia; fu così che la Giunta comunale invitò «la cittadinanza a manifestare con tutti i mezzi consentiti lo sdegno e la protesta più viva avverso il grave e farsesco provvedimento di cui si chiede l’annullamento»: a Caserta iniziò la «Rivolta del pallone», con incidenti che misero Caserta praticamente in stato d’assedio. Si può dire che per un tifoso l’atmosfera è più importante delle vittorie della squadra del cuore? Quel teatrino, maglia paris saint germain innanzitutto. Quella gemma che è il Teatro delle Moline. C’erano tante persone, c’erano i cameraman, gli inviati delle ‘Iene’, e malgrado questo lei tremava. La sindrome del “burnout”, esprimibile in italiano come “sindrome da corto circuito”, si può descrivere come quel fenomeno che colpisce soprattutto chi si prodiga per gli altri, in particolare insegnanti, educatori, psicologi, medici, assistenti sociali, volontari ed altri. A fine stagione, non si iscrive al campionato per problemi finanziari e si scioglie.